Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

A Palermo un incontro con i volontari di Intercultura

Fino al 10 novembre è possibile iscriversi al concorso Intercultura dedicato agli adolescenti interessati a vivere a studiare all’estero in 60 Paesi di tutto il mondo

28 settembre 2023
A Palermo un incontro con i volontari di Intercultura
  • Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

Adattabilità, pensiero critico, consapevolezza delle proprie capacità, apertura mentale, comprensione e valorizzazione delle differenze culturali, comunicazione efficace, empatia. E, infine, voler essere protagonisti attivi del cambiamento nella società: questi sono i risultati che nascono dal vivere un periodo scolastico all'estero in età adolescenziale se guidati da un percorso di formazione che precede, accompagna e segue tale esperienza.

Intercultura

Lo confermano gli studenti che lo scorso anno hanno partecipato a un programma all'estero con Intercultura. Tra questi anche gli studenti di Palermo: sono infatti decine i ragazzi partiti con Intercultura dalla nostra zona per un'esperienza scolastica della durata di un anno, sei o tre mesi nei 4 angoli del mondo.

Lavinia, studentessa di Palermo, iscritta all'Istituto Umberto I, sta frequentando un anno scolastico in Serbia; Davide, invece, studente dell'Istituto Galilei, sta svolgendo un programma di studio annuale nel Canada francofono. Loro sono solo due degli studenti che più di recente sono partiti grazie ad Intercultura.

Intercultura

E per la prossima generazione di adolescenti "esploratori" di sé stessi e delle diverse culture del mondo, Intercultura ha aperto, fino al 10 novembre, le iscrizioni per partecipare ai programmi all'estero in 60 Paesi nei 5 continenti e per richiedere una delle oltre 1000 borse di studio messe a disposizione per l'anno scolastico 2024-25 (CLICCA QUI), anche grazie alle donazioni di numerosi enti, aziende e fondazioni (l'elenco è in continuo aggiornamento - CLICCA QUI).

Intercultura

Sabato 30 settembre, alle ore 17:00, all'Istituto Gramsci Siciliano ai Cantieri Culturali della Zisa di Palermo, sarà possibile, per genitori e studenti interessati, incontrare i volontari Intercultura palermitani e avere tutte le informazioni sul concorso.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

28 settembre 2023
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia