Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine

A Pasqua, tutti in volo verso Catania

Dalle analisi di Skyscanner: crescono le destinazioni nazionali. Catania la terza più ricercata

18 marzo 2016

Come ogni anno il motore di ricerca viaggi Skyscanner.it ha analizzato l’andamento delle ricerche di voli dall’Italia per le vacanze di Pasqua. Secondo i dati raccolti da Skyscanner, le ricerche di voli a/r dall’Italia con partenza durante la settimana di Pasqua sono aumentate del 17,6% rispetto allo scorso anno. Le ricerche di voli per la settimana di Pasqua sono quasi il doppio di quelle per la settimana precedente, concentrandosi in particolar modo sulla data di partenza di venerdì 25 marzo, che conta più del quadruplo delle ricerche rispetto alla media giornaliera della settimana.

I paesi più ricercati - Le destinazioni nazionali dominano le ricerche voli per il periodo pasquale, con un incremento percentuale di quasi il 12% nel 2016 rispetto agli altri Paesi. In crescita anche le ricerche di voli per la Spagna (+6%) e in forma più contenuta quelle per il Regno Unito (+2%). In calo, invece, le ricerche per la Germania (-8%), che pure rimane al quarto posto fra i Paesi più ricercati, seguita dall’unica destinazione di lungo raggio fra le prime dieci - gli Stati Uniti - con un incremento del 17,45% delle ricerche. In flessione rispetto allo scorso anno anche le ricerche di voli per Paesi Bassi (-10,45%) e Francia (-18,45%), che si confermano però fra le destinazioni preferite per la pausa pasquale.

Le città più ricercate - Se Londra e Amsterdam sembrano essere anche quest’anno le destinazioni più ricercate per le vacanze di Pasqua, al terzo posto spunta una città italiana, CATANIA, che scalza Parigi, solo quinta per numero di ricerche, superata anche da Barcellona. New York rimane l’unica meta di lungo raggio fra le prime quindici destinazioni più ricercate per il periodo di Pasqua, con un incremento del 15% rispetto allo scorso anno.
In crescita anche le ricerche per altre destinazioni nazionali: Palermo (+13,6%) è ottava fra le città più ricercate, Milano (+22,56%) tredicesima, Napoli (+7,71%) quindicesima, Bari (+14,6%) diciassettesima e Roma (+6,65%) diciottesima.

- www.skyscanner.it

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

18 marzo 2016
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia