Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Premiati i progetti siciliani protagonisti del bando "riGenerazione Futuro"

L'iniziativa ha puntato a coinvolgere attivamente, e in prima persona, le realtà del Terzo Settore dell'Isola

02 febbraio 2024
Premiati i progetti siciliani protagonisti del bando ''riGenerazione Futuro''
  • Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

La Sicilia ha tagliato il traguardo della call "riGenerazione Futuro - I tuoi progetti per il territorio" - promossa da Associazione Civita e realizzata grazie al contributo del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, in collaborazione con la piattaforma di crowdfunding e social innovation Produzioni dal Basso - aggiudicandosi tre importanti riconoscimenti per i progetti che hanno raggiunto e superato con successo gli obiettivi di raccolta online. I progetti sono stati premiati all'evento che si è svolto nei giorni scorsi presso la sede di Associazione Civita a Roma.

"riGenerazione Futuro - I tuoi progetti per il territorio"

"riGenerazione Futuro" è il concorso che ha puntato a coinvolgere attivamente, e in prima persona, le realtà del Terzo Settore nelle Regioni di Sicilia e Calabria (tre i riconoscimenti ricevuti anche dalla Calabria), stimolando i processi di innovazione nella cultura, nel turismo e nella sostenibilità, contribuendo ad animare i territori e rispondendo in modo concreto alle esigenze manifestate dalle comunità locali. Tutti i progetti hanno raccolto, sulla piattaforma Produzioni dal Basso, almeno il 40% delle risorse necessarie alla loro realizzazione e ora potranno beneficiare del co-finanziamento da parte dello sponsor Ferrovie dello Stato Italiane, che metterà a disposizione un contributo complessivo pari a € 36.000,00.

"riGenerazione Futuro - I tuoi progetti per il territorio"

I progetti selezionati dalla call per la Regione Siciliana (tutti con un obiettivo economico di 10mila euro) sono: "Your TRIP in MY Shoes | In viaggio oltre i limiti del pregiudizio" della Cooperativa Sociale Al Revès, un progetto di empowerment e inclusione sociale e culturale di persone con disabilità fisiche o in situazioni di difficoltà sociale, attraverso laboratori narrativi e artistici.
"CraftEolie - Coltivare le tradizioni, plasmare il futuro" dell'Associazione Amaneï per riscoprire e valorizzare in chiave moderna arti e mestieri tradizionali delle Isole Eolie.
"Young Putia - Sicily and Sicilians 3.0" dell'Associazione culturale MostraMed, finalizzato alla creazione di una bottega di comunità artistica per promuovere le giovani eccellenze siciliane e valorizzare le tradizioni locali.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

02 febbraio 2024
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia