A Sanremo, il I° Convegno Nazionale di editori e direttori dei quotidiani on line italiani

Al convegno sarà presente anche il portale Guidasicilia.it

22 novembre 2003
All'interno della manifestazione WeWeB2003 si svolgerà il primo Convegno Nazionale di editori e direttori dei quotidiani on line italiani, al quale parteciperà anche Guidasicilia.it.
All'ordine del giorno: studiare una o più soluzioni per ottenere un riconoscimento dalle autorità competenti, ma anche per proporsi come "network" al mercato pubblicitario.

La vera "capitale del Web" in Italia sarà Sanremo. All'interno della manifestazione WeWeB2003, il Concorso Nazionale per Web Designer che si svolgerà presso il Mercato dei Fiori della famosa cittadina ligure dal 21 al 23 novembre, si terrà, nel già fitto calendario di eventi, il Convegno Nazionale di editori e direttori dei quotidiani on line italiani.

L'idea di questo incontro, il primo del suo genere in Italia, nasce da una constatazione: al mezzo di comunicazione più globale che esista si chiede soprattutto informazione locale. Il dato è emerso dal primo rapporto sui quotidiani telematici locali in Italia, curato dalla società Fastmedia per conto del circolo della Stampa di Ancona, che ha "fotografato" una realtà italiana fatta di tante piccole testate on line che puntano sull'informazione locale. L'obiettivo del convegno sarà infatti quello di studiare una soluzione per riuscire ad ottenere un vero riconoscimento dalle autorità competenti, ma anche per proporsi come "network" al mercato pubblicitario.

La sfida è quella di coinvolgere giornalisti ed imprenditori sensibili all'argomento, che contribuiscano a rendere queste idee concrete. L'incontro che si terrà stasera 22 e domenica 23, verrà scandito da interventi di giornalisti, editori ed operatori del settore.
Ad introdurre i lavori della prima giornata, che proseguiranno dalle 15.00 alle 19.00. ci sarà Enrico Anghilante, Presidente dell'Associazione Italiana Web Design, ente che promuove la manifestazione ed editore di Sanremonews.it.

Domenica 23 novembre, dalle 9.00 alle 12.30, avverrà la presentazione degli Editori Quotidiani on line, all'interno dell'Assemblea Nazionale dell'Associazione Italiana Web Design.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

22 novembre 2003

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia