A Siracusa cercano imprese ed operatori che si occupano di cinema
Le Figure professionali richieste sono: Assistente operatore, Operatore steadycam, Elettricista, Macchinista, Truccatore, Fotografo di scena, Attrezzista, Sarto di scena, Fonico e assistente fonico, Assistenti di produzione.
I Fornitori di supporti tecnici dovranno avere le seguenti caratteristiche: Studio registrazione audio, Noleggio attrezzature di ripresa(cineprese, ottiche,cavalletti...), Gruppi elettrogeni, Luci per riprese, Elicotteri e aerei per riprese, Autogru e piattaforme aeree, Dolly, Steadycam, Comunicazioni cellulari e walkietalkies, Corrieri specializzati in spedizione pellicola, Archivi fotografici e cinematografici, Laboratori fotografici e di sviluppo.
Gli interessati, persone fisiche o imprese, potranno segnalare la loro attività presentando dettagliato curriculum all'Ufficio Relazione con il Pubblico della Provincia Regionale di Siracusa, via Malta 106 Siracusa.
Il curriculum dovrà contenere oltre ai dati anagrafici, anche le esperienze maturate nel settore.
Per le imprese una scheda dovrà indicare i dati camerali, i lavori effettuati nel settore, le apparecchiature disponibili e le risorse professionali.
Le schede dovranno essere presentate preferibilmente entro il 15 novembre 2001.
L'elenco derivante da queste segnalazioni verrà trasmesso alla società di produzione del film che in completa autonomia e responsabilità, sceglierà gli operatori e le imprese di cui avvalersi.