Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Altro che nipoti!

Entro giugno 2004 saranno completati gli ultimi lotti dell'autostrada Palermo Messina

20 maggio 2003
Gli ultimi otto lotti dell'autostrada Palermo-Messina saranno completati entro giugno del 2004. Lo hanno assicurato i tecnici dell'Anas e del Consorzio autostrade durante un sopralluogo di ieri effettuato nei cantieri di lavoro per fare il punto sui tempi di consegna dell'opera viaria.

Esperti e direttori dei lavori hanno illustrato lo stato di avanzamento dei lavori alla presenza del presidente della Regione, del viceministro all'Economia, del commissario del Consorzio Autostrade e del direttore generale dell'Anas.

Su complessivi 181 Km, sono 140,4 quelli in esercizio e 41,2 quelli non ancora percorribili, di cui circa 10 sono terminati ma non aperti al traffico e 30,6 in costruzione. Ventidue i lotti in totale, 3 sono stati completati, 11 saranno realizzati entro il 2003, 8 entro giugno 2004, anche se per quattro di questi i tecnici si sono riservati lievi rinvii mettendo in preventivo ritardi legati a eventuali ostacoli dovuti agli scavi nelle gallerie.

Autorità e tecnici, inoltre, hanno assistito all'abbattimento dei diaframma della galleria Cozzo-Minneria sulla tratta Tusa-Castelbuono, lunga 2.480 metri lineari, l'ultima sul versante palermitano della tratta autostradale.

Fonte: La Sicilia

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

20 maggio 2003
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia