Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Approvato dalla Giunta comunale palermitana un progetto rivolto a 250 bambini disagiati

08 agosto 2006

 

La Giunta municipale ha approvato, su proposta del Settore Attività Sociali, l'atto di indirizzo per l'acquisizione del progetto ''Un mare di gioia'' presentato dall'associazione ''Jus vitae'' di Palermo.
L'iniziativa, rivolta a 250 minori disagiati che frequentano le scuole elementari dei comuni della provincia di Palermo, prevede lo svolgimento di attività ludico-marinare presso la struttura denominata ''Papirolandia'' a Castellammare del Golfo.
Obiettivo del progetto è quello di favorire la costruzione, nel bambino disagiato, di un sistema di vita basato sulla cooperazione, lo scambio e l'accettazione delle diversità come valori e opportunità di crescita. Il progetto, che si concluderà ad agosto, prevede la partecipazione dei bambini a laboratori artistici, teatrali, giochi in mare e in piscina, con il coinvolgimento anche in attività sportive. Il costo dell'iniziativa è di 27 mila euro.

La Giunta municipale, sempre su proposta dell'assessorato alle Attività sociali, ha approvato l'atto di indirizzo per l'acquisizione del servizio di pronto soccorso sociale svolto dai centri sociali storici di Palermo. Il servizio è rivolto ai minori e alle famiglie disagiate che vivono in condizioni di emergenza sociale.
Questi i centri destinatari del contributo complessivo di 240 mila euro finanziato dal Comune: ''Arcidiocesi Caritas Diocesana'', via Matteo Bonello 2, Palermo; centro giovanile ''Salesiano di educazione e Formazione - Villaurea'', via San Domenico Savio 4, Palermo; centro sociale ''Santa Chiara'', piazza Santa Chiara 11, Palermo; centro sociale ''San Saverio'', via Vesalio 1, Palermo; centro accoglienza ''Padre Nostro'', via Brancaccio 461, Palermo; ''Opera Pia Cardinale Ernesto Ruffini - Opcer'', piazza Domenico Peranni 8, Palermo.

Infine con un'altra delibera la Giunta, sempre su proposta del Settore Attività sociali, ha approvato l'atto di indirizzo per l'attivazione del servizio di assistenza alimentare in favore di nuclei familiari indigenti. L'iniziativa, che è stata promossa dall'associazione ''Amici del Banco alimentare'' onlus di Palermo, prevede la distribuzione di generi alimentari in favore di 300 famiglie segnalate dal servizio sociale professionale, per un periodo di 13 mesi. Costo complessivo del progetto circa 70.600 euro.

Comune di Palermo

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

08 agosto 2006
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia