Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine

Arance Rosse di Sicilia, si comincia!

È iniziata la stagione dell'arancia rossa siciliana con un aumento di produzione

09 dicembre 2020
Arance Rosse di Sicilia, si comincia!
  • Hai un'azienda agricola che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

È iniziata la stagione dell'arancia rossa per Oranfrizer, il primo raccolto "made in Italy" ha raggiunto le tavole in questa settimana. Asia e Nord Europa saranno le destinazioni del 2021. Con l'auspicio che Covid 19 e Brexit non pongano ostacoli logistici all'ingresso dei frutti.

Oranfrizer ha buone premesse, è diventata parte integrante del gruppo internazionale Unifrutti (LEGGI) e continuerà con la sua natura glocal a servire l'arancia rossa e gli agrumi di Sicilia per soddisfare l'elevata richiesta del mercato italiano, orientando il suo sguardo ambizioso oltre i confini d'Europa.

Arance Tarocco Nucellare

Gli italiani, come sempre, sono i primi a gustare l'arancia rossa più precoce che matura negli agrumeti di Sicilia. Si chiama Nucellare, è una cultivar di Tarocco dal gusto vivace con la polpa leggermente pigmentata. È arrivata nella seconda settimana di dicembre, dopo aver raggiunto il giusto livello di maturazione e una lieve pigmentazione. L'attesa delle rosse siciliane che ogni anno cresce nei reparti ortofrutta della GDO non ha mai spinto Oranfrizer ad anticipare i tempi dell'offerta, è più importante tutelare l'alta la qualità dei frutti e renderli disponibili solo quando sono pronti per la raccolta.

Arance di Sicilia Oranfrizer

Come tutti gli agrumi distribuiti da Oranfrizer, la prima arancia rossa che ha raggiunto i mercati ha la buccia edibile, pertanto - dalla polpa alla scorza - può essere completamente usata in cucina, in totale sicurezza. Alla raccolta delle arance rosse Tarocco Nucellare, seguirà nei prossimi giorni l'arrivo delle arance Moro, le più ricche di antocianine, le più rosse che proprio durante questo periodo stanno sviluppando la loro eccellente pigmentazione, sia nella polpa che sulla buccia.

Con le Moro arriveranno anche i mandarini, facili da sbucciare, delicati e dolci al palato, particolarmente apprezzati dalle famiglie con bambini. Da alcune settimane sono già sui mercati anche il limone primofiore, con la buccia gialla ed abbondante resa in succo e l'arancia bionda Navelina, la prima della nuova campagna agrumaria.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

09 dicembre 2020
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Tu piaci a Guidasicilia.
Guidasicilia piace a te?
= Hai già dato il MI PIACE
= Puoi dare ora il MI PIACE