Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine

Asili nido del Comune Catania: decisa l'apertura per il mese di luglio

29 giugno 2005

Gli asili nido del comune di Catania saranno aperti nel prossimo mese di luglio. La decisione è scaturita dopo un incontro che l'assessore alle Politiche Scolastiche Giuseppe Maimone e il responsabile della task force comunale ''Lavoro'' l'onorevole Lino Leanza, alla presenza del direttore delle ''Politiche Scolastiche'' Roberto Fresta e della responsabile degli asili nido Maria Grazia Di Salvo, hanno avuto con i titolari delle cooperative, i rappresentanti dei lavoratori e quelli dei sindacati.
Gli asili, dunque, rimarranno aperti in via assolutamente sperimentale dall'1 al 15 luglio 2005 in base alle richieste che saranno avanzate dai cittadini. Durante l'incontro sono state identificate una serie di soluzioni per offrire un servizio adeguato agli utenti, che di fatto sono i bambini, ma allo stesso tempo che sia all'insegna dell'economicità.
"Accolgo con soddisfazione - ha affermato l'assessore Maimone -  questo risultato che di fatto è il primo vero atto del mio assessorato. Un sistema di lavoro che si può tradurre in una triplice sintesi: ascoltare, confrontarsi, decidere. Mi auguro che quello che è successo stamattina, cosa che ci ha consentito di arrivare velocemente ad una soddisfacente risultato, sia solo il primo di una lunga serie di atti sia come conclusione sia come metodo".

"Dopo la positiva conclusione della vicenda dei pagamenti dei lavoratori - ha aggiunto l'onorevole Leanza -  ecco una nuova operazione che va incontro alle legittime esigenze di tutti".
"La nostra politica - ha commentato il sindaco Umberto Scapagnini - è sempre in difesa dei lavoratori e del sociale, in ogni caso delle fasce più deboli. Ecco un altro atto che aiuta i lavoratori ma, principalmente, le famiglie che a luglio non possono andare in ferie e di conseguenza i bambini più piccoli a cui va sempre dedicata la massima attenzione".

Comune di Catania

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

29 giugno 2005
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia