Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Caccamo e i suoi affascinanti borghi si presentano ai turisti come ''Albergo diffuso''

08 luglio 2009

Lunedì 13 luglio, alle ore 15.30  presso il Castello di Caccamo (Sala Prades), si terrà l'Info-Day su "Albergo diffuso, il valore dei borghi e il loro sistema di  gestione".
L'iniziativa "Albergo diffuso" e la valorizzazione dei borghi in questi ultimi anni si è sempre più affermato come soluzione di accoglienza turistica: un po' casa e un po' albergo, per chi non ama i soggiorni in hotel, l'albergo diffuso é una nuova formula di ospitalità per nulla secondaria al sistema tradizionale alberghiero. L'Albergo diffuso non è comunque "vendere camere" ma proporre un intero stile di vita centrato sulla capacità di accogliere dell'intero sistema cittadino e far vivere al turista, o meglio al "viaggiatore", la storia dei luoghi, la cultura, l'artigianato, la gastronomia, le tradizioni e lo stile di vita.

Vista l'importanza dell'argomento, il Comune di Caccamo ospiterà Paolo Marongiu, cofondatore dell'Associazione Nazionale Alberghi Diffusi ed esperti del settore che  incontreranno gli Amministratori, gli imprenditori e quanti siano interessati a dialogare sul tema della creazione e gestione della rete degli Alberghi Diffusi, un sistema che richiede necessariamente la creazione di network solidi e coordinati.
L'incontro informativo si inserisce in un fitto programma di attività di animazione turistico-culturale che va sotto il nome di "Vivi Caccamo", iniziativa promossa dall'Assessorato al Turismo, Sport e Spettacolo del Comune di Caccamo.

- www.comune.caccamo.pa.it

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

08 luglio 2009
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia