Campagna di prevenzione contro l’osteoporosi. Il Bone Factor Tour fa tappa a Messina: lunedì esame delle ossa gratuito

26 novembre 2010

Due specialisti di fama per insegnare alla popolazione di Messina a difendersi dall’osteoporosi. Ecco protagonisti e tema di una conferenza a carattere divulgativo organizzata dalla fondazione scientifica F.I.R.M.O. in collaborazione con A.M.M.I., l’Associazione delle Mogli dei Medici Italiani.
Appuntamento alle ore 15, all’Ordine dei Medici, Via Bergamo 47 A. Ingresso libero.

I due specialisti sono il presidente della Fondazione, l’endocrinologa dell’Università di Firenze Maria Luisa Brandi, e l’ortopedico Enrico Montagnese, direttore dell’unità di Ortopedia e Traumatologia dell’Azienda Ospedali Riuniti Papardo - Piemonte di Messina. Lei parlerà di "Osteoporosi: prevenirla e curarla", lui di "Fratture da fragilità: epidemiologia e terapia chirurgica".
Al termine, esame osseo gratuito con il metodo della misurazione del calcagno con tecnologia a ultrasuoni, grazie a strumenti e specialisti radiologi messi a disposizione da GE Medical Systems Italia.
L’iniziativa fa parte di Bone Factor Tour, un ciclo di dieci conferenze in altrettante città. Dopo Milano, Perugia, La Spezia, Reggio Emilia, Roma e Messina le prossime tappe sono Cagliari (2 dicembre), Catanzaro (17). Ultima a Bari il 20 dicembre.

 

 

 

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

26 novembre 2010

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia