Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Catania e Taormina insieme per il turismo culturale

Primo momento di collaborazione saranno le celebrazioni in occasione del quarantennale della morte di Pier Paolo Pasolini

06 luglio 2015

Una sinergia nell’organizzazione di eventi, mostre d'arte, passeggiate letterarie con lo scopo di valorizzare la comune eredità culturale e il prezioso patrimonio storico e artistico. È quella stipulata dai Comuni di Taormina e Catania che ha preso forma sulla scia della collaborazione instaurata tra Taobuk il Taormina International Book Festival e IArt.

Primo momento di collaborazione saranno le celebrazioni in occasione del quarantennale della morte di Pier Paolo Pasolini. L'evento è previsto per venerdì 17 e sabato 18 luglio, alle 17, al Palazzo della Cultura, dove si terrà il convegno "Qui il barocco pare di carne - Pasolini in Sicilia", che analizza il rapporto fra Pasolini e la Sicilia. A seguire, proiezione del documentario "Sicilia di sabbia. Sulle tracce di Pier Paolo Pasolini: un ritratto della Sicilia di oggi tra mito e trasformazione".
Durante la due giorni di studio, sarà inaugurata nella Sala convegni del palazzo della Cultura la mostra d’arte contemporanea "Benedetto Poma e la Sicilia di Pasolini" curata dalla Galleria Koart di Catania. Gli altri appuntamenti all'interno di Taobuk saranno a settembre a Taormina.

"Questa - ha detto il sindaco di Catania Enzo Bianco - è l'inizio di una collaborazione tra le nostre due città all'insegna della promozione e dello sviluppo del turismo culturale. Catania e Taormina stanno già lavorando insieme a Bruxelles sul fronte europeo ed auspico che possano farlo anche all'interno del Distretto del Sudest". [Sicilia Travelnostop.com]

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

06 luglio 2015
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia