Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine

Catania incontra l'Africa. Le delegazioni del Senegal e del Congo ospiti della Città etnea

16 giugno 2005

Oggi, la delegazione ufficiale della Repubblica del Congo viene a Catania per fare un passo in avanti nella cooperazione fra la città etnea, di antiche tradizioni orafe, e l'importante paese africano intenzionato a creare nel catanese un portante centro per la trasformazione delle proprie risorse naturali, in particolare delle pietre e dei metalli preziosi, con evidente impatto occupazionale.
Il grande paese africano, infatti, tra le altre cose è il maggiore produttore al mondo di diamanti.
La ricostruzione dopo sei anni di guerra del paese africano più esteso e ricco di risorse naturali necessita di know-how nella costruzione edilizia di infrastrutture che abbonda.
Le risorse finanziarie che il Congo mette a disposizione della propria ricostruzione sono altrettante opportunità per l'imprenditoria cittadina.

Intanto, ieri, mercoledì 15 giugno 2005, l'assessore Giuseppe Maimone, ha ricevuto a Palazzo degli Elefanti una delegazione del Senegal.
''Catania si pone in maniera positiva - ha affermato Maimone nel corso dell'incontro - all'accoglienza degli extracomunitari e della loro integrazione perché li considera una grande risorsa per lo sviluppo generale della città e una componente essenziale di quel progetto che guarda al Mediterraneo e anche più in là''.

Comune di Catania

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

16 giugno 2005
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia