Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Dalla Regione 32 mln di euro in favore delle fasce più deboli di Palermo e Provincia

23 gennaio 2009

L'Assessorato regionale per la Famiglia ha sbloccato fondi, per circa 32 milioni di euro, in favore del distretto socio-sanitario D42, che comprende Palermo (comune capofila) ed otto comuni della provincia (Altofonte, Belmonte Mezzagno, Villabate, Monreale, Santa Cristina Gela, Piana degli Albanesi, Ustica, Lampedusa e Linosa).
"Dopo due anni di paralisi - ha affermato l'assessore Francesco Scoma - il nucleo di valutazione ha accolto le modifiche apportate al piano di zona del distretto socio-sanitario 42, approvando il documento di programmazione. Questi finanziamenti consentiranno di attivare le progettualità previste dalla legge  328 relative alle politiche sociali".

Le categorie di abitanti che più beneficeranno del provvedimento saranno anziani, disabili, famiglie in stato di povertà, minori, tossicodipendenti, immigrati. A Palermo poco più di 4 milioni sono destinati per l'assistenza domiciliare e la socializzazione dei disabili1,5 milioni per i centri aggregativi per anziani e 1,1 milioni per le attività estive 2008 e 2009 per i minori.
Approvati anche i progetti per le attività dei centri diurni per disabili di Villabate, Monreale, della comunità alloggio per disabili psichici di Lampedusa, del centro dell'infanzia a Monreale, del centro di aggregazione per famiglie e minori a Piana degli Albanesi.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

23 gennaio 2009
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia