Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine

Domani a Catania una conferenza stampa per il caso del ritiro della patente al giovane gay

14 giugno 2005

Domani, mercoledì 15 giugno 2005 alle ore 10:00, presso lo studio legale dell'Avv. Giuseppe Lipera (a Catania Via Trieste 19), si terrà la conferenza stampa sull'incredibile caso che ha riguardato il Sig. G.M.D..
La notizia sul ''ritirodella patente al giovane gay'', anche attraverso il web e i network, in pochi giorni ha fatto il giro del mondo: dagli Stati Uniti alla Nuova Zelanda, dal Giappone alla Russia, dalla Cina ai Paesi Scandinavi, dall’Inghilterra alla Spagna, oltre ovviamente ogni parte d'Italia.

L'On.le Titti De Simone, deputata parlamentare di Rifondazione Comunista, ha già depositato un'interrogazione a risposta scritta al Ministro dei Trasporti Pietro Lunardi, per sapere ''quali provvedimenti'' esso Ministro ''intende assumere per accertare le responsabilità e le dinamiche che hanno portato ad un tale atto di discriminazione nei confronti di un cittadino''.

''Quanto accaduto a Catania - ha sottolineato la parlamentare - è un fatto gravissimo che denota estrema ignoranza da parte di uffici della Pubblica Amministrazione in merito alla direttiva europea 78/2000 sul diritto a non essere discriminati in base all'orientamento sessuale, ma è ancor più grave perché è profondamente lesivo dei diritti della persona, costituzionalmente protetti, e perché è sintomo di una cultura che ancora considera l'omosessualità alla stregua di una malattia''. ''La vicenda del giovane di Catania - conclude la De Simone - non è degna di un Paese civile, moderno e democratico''.

Nel corso dell'annunciata conferenza stampa, il giovane G.D.M. rivelerà ai giornalisti altri particolari, ancor più scabrosi, che riguardano gli accadimenti della vicenda in parola.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

14 giugno 2005
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia