Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine

Domani è la ''Giornata mondiale senza tabacco''. L'iniziativa a Catania

30 maggio 2005

Questa mattina nella Sala Giunta di Palazzo degli Elefanti, è stata presentata dal sindaco di Catania Umberto Scapagnini e dal responsabile del Centro Antifumo Universitario dell'Ospedale Ascoli-Tomaselli, Riccardo Polosa, l'iniziativa realizzata a Catania in occasione della ''Giornata mondiale senza tabacco'' prevista per martedì 31 maggio, indetta dall'Organizzazione Mondiale della Sanità.
In occasione di questa Giornata, che vuol essere un momento importante per la tutela della salute, la Lega Italiana Anti Fumo (LIAF) conferma il suo impegno nel campo della prevenzione dei danni causati dal fumo di tabacco con una iniziativa cittadina unica nel suo genere.

"Dici NO alla sigaretta e dai più VITA alla tua vita'' è lo slogan adottato dalla LIAF per il 2005, per sottolineare al meglio come i danni causati dal fumo di sigaretta conducano invariabilmente a variazioni importanti dello stato di salute generale e della qualità di vita.
L'obiettivo, ancora una volta, è quello di sensibilizzare la popolazione perché comprenda l'importanza della prevenzione dei tumori e delle malattie fumo-correlate e affinché sostenga modelli comportamentali positivi per una società migliore liberata dal fumo di sigaretta.

Il camper LIAF stazionerà a piazza Stesicoro dalle ore 9,00 alle 19,30 del giorno 31 Maggio. Un team composto dai medici del Centro Antifumo Universitario dell'Ospedale Ascoli-Tomaselli e da volontari della Liaf offrirà assistenza a tutti i fumatori che ne faranno richiesta.

Comune di Catania

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

30 maggio 2005
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia