Edilizia scolastica a Palermo: istituita dal sindaco un'apposita unità operativa di controllo

03 dicembre 2008

Una unità operativa composta da tecnici dell'Edilizia scolastica e della Protezione civile e maestranze comunali per fare controlli nelle scuole e intervenire nelle situazioni più urgenti. L'input per la sua istituzione è stato dato dal sindaco Diego Cammarata al termine di una riunione sulla sicurezza delle strutture scolastiche, coordinata dall'assessore comunale alla Pubblica istruzione Macello Caruso, convocata ieri per far fronte alle numerose richieste di intervento avanzate in questi giorni dai vari istituti.
E' stato stabilito anche di potenziare il gruppo del Coime in servizio presso l'Edilizia scolastica comunale portandola da 45 a 100 unità, in modo da formare numerose squadre che possano andare in giro per la città ad effettuare i controlli e gli interventi più urgenti.
Negli ultimi due anni l'Amministrazione comunale ha ristrutturato ed adeguato scuole per 27 milioni di euro. Attualmente sono in corso opere di adeguamento e manutenzione per 18 milioni di euro e altri otto milioni sono stanziati per cantieri di imminente apertura e gare da appaltare.

Comune di Palermo

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

03 dicembre 2008

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia