Festino, Kals'Arte ed eventi culturali a Palermo: via alla presentazione dei progetti

18 giugno 2007

Anche quest'anno si potranno presentare al Comune di Palermo, per lo sviluppo di un programma culturale, proposte progettuali in vista del 383° Festino di Santa Rosalia, del  Kals'art 2007 e, più in generale, di un calendario di eventi cittadini da realizzarsi nei principali luoghi storici che sono già stati palcoscenico delle rassegne annuali promosse dall'Amministrazione Comunale.
Proposte progettuali saranno acquisite anche per un piano di comunicazione e promozione delle attività istituzionali dell'Amministrazione comunale.
Aziende ed associazioni, di manifesta esperienza e specializzate nel settore dell'ideazione di eventi, allestimenti e scenografie e di produzione, organizzazione e gestione spettacoli ed eventi culturali, di comunicazione e promozione delle attività interessate sono invitate a presentare una loro originale proposta e/o idea progettuale e/o ipotesi di prestazioni tecnico-artistica ad alto contenuto artistico e professionalità.

L'orientamento per la stagione 2007 è quello di ripercorrere le linee artistiche che hanno caratterizzato la programmazione degli anni precedenti - già di comprovata efficacia - confermando luoghi, modalità e tempi di svolgimento delle manifestazioni.
Per maggiori notizie e chiarimenti, gli interessati possono contattare l'Ufficio Promozione Identità ed Immagine della Città di Palermo (tel. 0917407606, fax 0917407614 o per e-mail: promozioneimmagine@comune.palermo.it).

Le proposte vanno presentate - libere nella forma - su carta intestata in triplice copia, corredate di curriculum aziendale (ultimi 5 anni d'attività) e personale e/o professionale (ove opportuno), rassegna stampa essenziale, materiale audiovisivo (ove ritenuto necessario), indicando con sufficiente precisione tempi e tipologie delle prestazioni.
Non vi sono termini di scadenza di presentazione delle proposte, se non quelli derivanti dal concreto avvio delle attività e rassegne progettate dal Comune. Sono valide e saranno esaminate tutte quelle già spontaneamente presentate nell'anno corrente presso l'Ufficio Promozione Identità ed Immagine della Città di Palermo.

L'Ufficio, previa generale verifica dei requisiti dichiarati, inoltrerà le proposte alla Direzione artistica ed allo staff di comunicazione del Comune affinché, in funzione degli obiettivi programmati e delle risorse finanziarie disponibili, procedano alla loro valutazione e scelta ad insindacabile giudizio, tenendo conto dell'offerta economica, del valore artistico-realizzativo dell'idea e del corretto ed ottimale inserimento nel programma generale degli interventi comunali. Il presente avviso non impegna in alcun modo l'Amministrazione Comunale, che rimane libera di determinarsi senza vincolo alcuno in ordine all'approvazione dei progetti artisti, tecnici, tecnici-artistici e di comunicazione presentati.

Comune di Palermo

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

18 giugno 2007

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia