Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Firmato un accordo tra Regione e l'università Kore per la formazione del personale dipendente della Regione Siciliana

25 gennaio 2006

E' stato firmato dall'Assessore alla Presidenza della Regione Siciliana, Michele Cimino, e dal Presidente della Libera Università Kore di Enna, Cataldo Salerno, un accordo che prevede il riconoscimento di crediti formativi universitari al personale dipendente della Regione Siciliana.
L'intesa, stipulata tra l'Università Kore di Enna e la Regione Siciliana, è stata sottoscritta presso la sede della Kore e rientra nell'ambito del progetto ministeriale ''Laureare l'esperienza''. L'accordo, in particolare, riconosce crediti formativi ai Dirigenti, ai Funzionari direttivi ed agli Istruttori dipendenti della Regione Siciliana, per i corsi dell'Università Kore nei settori economici, della Giurisprudenza, dei Beni Culturali e di Comunicazioni pubbliche. L'attribuzione dei crediti avverrà in ragione della professionalità acquisita e delle attività formative seguite e certificate.
Per ciò che riguarda i requisiti è necessario che i soggetti beneficiari siano in possesso del diploma di scuola secondaria superiore ed abbiano superato un concorso pubblico per esami.

''La qualificazione professionale del personale della Regione siciliana - afferma Cimino - non può prescindere da una preparazione anche di tipo universitario, in grado di garantire, quindi, allo stesso personale, una migliore efficienza amministrativa e, soprattutto, una più ampia capacità di aggiornamento e quindi di intervento. Lo stesso genere di Convenzione sarà al più presto firmato anche al Polo universitario di Agrigento. Il risultato finale - conclude Cimino - è una 'Macchina Regione' più tempestiva e competitiva''.
''Con la Convezione - dichiara il Presidente dell'Università Kore, Cataldo Salerno - si apre un'opportunità per migliaia di dipendenti della Regione Siciliana che da subito potranno accedere alle lezioni e agli esami migliorando così il loro profilo professionale''.

Per informazioni si può contattare la segreteria al numero 0935 533931; a breve si avrà la pubblicazione dell'accordo sul sito internet www.unikore.it

Fonte: ViviEnna.it

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

25 gennaio 2006
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia