Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine

Fondi per chi investe nel turismo: domande su Invitalia dal 4 aprile

La dotazione finanziaria prevista è di 124 milioni di euro a valere sulle risorse del Fondo per la crescita sostenibile

07 marzo 2017
Fondi per chi investe nel turismo: domande su Invitalia dal 4 aprile

Stanno per arrivare le agevolazioni per i programmi di investimento finalizzati alla crescita sostenibile nelle aree italiane in crisi "non complessa" erogati da Invitalia. Con il decreto emesso dal ministero per lo Sviluppo economico è stato, infatti, fissato il 4 aprile la data di inizio per l’invio delle domande che potranno essere compilate da società per azioni, società cooperative e consortili già costituite. La dotazione finanziaria prevista è di 124 milioni di euro a valere sulle risorse del Fondo per la crescita sostenibile. L’investimento minimo è di 1,5 milioni di euro.
Tra i settori individuati per l’erogazione degli incentivi c’è il comparto turistico inteso come attività finalizzate allo sviluppo dell’offerta attraverso il potenziamento e il miglioramento della qualità dell’offerta ricettiva.
Le richieste di finanziamento dovranno essere presentate esclusivamente online sulla piattaforma di Invitalia. I modelli da utilizzare per la presentazione dei progetti di investimento e le guide alla presentazione della domanda saranno disponibili a breve sulle pagine del sito dedicate.
Il decreto prevede che sia Invitalia a erogare finanziamenti agevolati e contributi in conto capitale, come previsto dalla legge 181/89. [www.invitalia.it]

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

07 marzo 2017
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Tu piaci a Guidasicilia.
Guidasicilia piace a te?
= Hai già dato il MI PIACE
= Puoi dare ora il MI PIACE