Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Fontanarossa chiude per un po' e i voli si spostano a Sigonella

23 novembre 2002
Ha chiuso ieri sera alle 23, dopo l'arrivo del volo da Milano, l'aeroporto Fontanarossa di Catania.
L'aerostazione, che non sarà operativa per lavori alla pista programmati da tempo e non legati all'emergenza Etna, riaprirà sabato 30 novembre con un volo per Roma.

Da oggi entra in funzione lo scalo militare italiano di Sigonella, nella base che ospita il 41/o stormo antisom di aviazione e marina. La struttura, per problemi logistici, potrà ospitare soltanto il 50% delle tratte programmate a Fontanarossa, per questo alcune compagnie hanno deciso di spostare alcuni voli sull'aeroporto di Reggio Calabria. La Società Aeroporto Catania (Sac) consiglia ai passeggeri prima di partire di informarsi con le compagnie aeree con le quali hanno prenotato il biglietto su orari e sede. Sul piano operativo l'aeroporto resta però parzialmente aperto: il check-in e la consegna dei biglietti avverrà infatti a Fontanarossa. I passeggeri, dopo i controlli dei sistemi di sicurezza, saranno accompagnati su degli autobus che, scortati dalle forze dell'ordine, li accompagneranno a Sigonella. Il percorso inverso sarà fatto per i voli in arrivo a Catania.

A causa della chiusura dell'Aeroporto  i voli Meridiana in partenza e arrivo sull'aeroporto di Catania, opereranno sull'Aeroporto di Sigonella.

Per i voli in partenza da Catania, le operazioni di accettazione e registrazione bagagli dovranno essere effettuate presso la Sala Partenze dell'Aeroporto di Catania. I passeggeri, dopo aver superato il Controllo di Sicurezza aeroportuale e raggiunto il Gate indicato sulla carta d'imbarco, saliranno a bordo di una navetta diretta all'Aeroporto di Sigonella.

Per i voli in arrivo a Catania, è prevista una navetta in coincidenza con l'arrivo del volo all'Aeroporto di Sigonella, diretta alla Sala Arrivi dell'Aeroporto di Catania, dove i passeggeri potranno ritirare i propri bagagli.
Per assicurare il rispetto degli orari di partenza è richiesta la presentazione in aeroporto un'ora e mezzo prima dell'orario di partenza della navetta per Sigonella. Di seguito gli orari dei voli e del servizio navetta.

Al fine di agevolare i propri clienti, Meridiana informa che fino al ripristino dell'operatività dell'Aeroporto Fontanarossa di Catania, tutte le eventuali modifiche delle prenotazioni inerenti voli Meridiana da e per Catania, saranno effettuate senza alcuna penale o restrizione ed invita tutti i passeggeri a segnalare attraverso il proprio agente di viaggio e/o il call center Meridiana eventuali modifiche del loro programma di viaggio in maniera da assicurare la disponibilità dei posti per chi avesse l'esigenza di effettuare il volo.

INFO e cambi di prenotazione
Meridiana
tel 199.111.333

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

23 novembre 2002
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia