Giornata di freddo record in tutta l'isola

Sicilia nella morsa del maltempo anche nei prossimi giorni

28 dicembre 2001
Giornata di freddo record in tutta l'isola ieri. Violenti temporali hanno causato non poche difficoltà: gli aliscafi e i traghetti dell'arcipelago delle isole Eolie sono rimasti bloccati al porto di Milazzo dal maltempo e dal vento che ha soffiato ad una velocità di 70 km/h. Bloccati anche i collegamenti fra Ustica e Palermo.

Nel capoluogo siciliano ha grandinato; le strade della città sono state ricoperte da un manto di ghiaccio di due centimetri. Niente grandine per fortuna a Punta Raisi, dove si è però abbattuto un violento temporale.
Sul versante occidentale dell'isola  folate di vento che hanno raggiunto addirittura i 120 km/h. In tutta la Sicilia, infine, nevica sugli 800 metri.

Disagi anche stamane: il traffico ha subito pesanti ritardi sulle arterie principali dell'isola. Sull'A29, allo svincolo per Capaci le cattive condizioni dell'asfalto hanno causato il ribaltamento di un camion.

Sicilia nella morsa del maltempo anche nei prossimi giorni; secondo i metereologi la colonnina di mercurio si abbasserà ancora. Previsti mare mosso a forza 6 e temperature di 4 gradi nella Sicilia orientale e 7 gradi in Sicilia occidentale.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

28 dicembre 2001

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia