Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Gran finale del Carnevale Termitano con la premiazione dei carri e il concerto di Roy Paci e gli Aretuska

07 marzo 2011

Gran finale domani, martedì 8 marzo, dell’edizione 2011 del Carnevale Termitano. Nel fine settimana la città ha avuto un boom di visitatori, grazie anche alle buone condizioni metereologiche di domenica, registrando oltre 30mila persone che hanno partecipato alle sfilate e preso d’assalto bar, chioschi e ristoranti di Termini bassa costretti a turni straordinari per fare fronte all’enorme flusso di persone.
Domani ultime sfilate dei sette carri allegorici e dei gruppi mascherati che, a partire dalle ore 16, attraverseranno le strade di Termini alta dove, dalle 12 alle 24 rimangono aperti l’Expo village, un itinerario espositivo dedicato al mondo dell’agroalimentare e dell’artigianato del territorio, il villaggio del gusto, finanziato dall’assessorato regionale alle risorse agricole e alimentari, dove si possono assaggiare gratuitamente alcune delle specialità tipiche della tradizione enogastronomica siciliana e l’area dedicata allo street food. Porte aperte anche del un wine bar dove sarà possibile degustare diverse etichette siciliane abbinate ad alcune specialità del territorio.
Commentano le sfilate Sasà Salvaggio ed Eliana Chiavetta, inviata sui carri. Alle 19 in piazza Duomo la lettura del "Tistamento ru Nannu" a cura di Nando Cimino, storico del Carnevale, che veste i panni del notaro Menzapinna.

Segue la cerimonia di premiazione dei carri e dei gruppi mascherati vincitori, condotta sempre da Sasà Salvaggio ed Eliana Chiavetta. Alle 21, sul palco al Belvedere, va in scena l’allegria e l’esuberanza del sound di Roy Paci e gli Aretuska, una delle band simbolo della scena ska e rocksteady. E’ un concerto da non perdere e che annuncia una sorpresa dopo l’altra grazie ai ritmi travolgenti di un binomio che, nel panorama della musica nazionale, significa soprattutto originalità, divertimento e grande partecipazione degli spettatori che si accenderanno sulle note di "Toda joia toda beleza", uno dei tormentoni dell’artista. Al termine del concerto, alle ore 22.30, la tradizionale “Abbruciatina ru’ nannu” e alle 23 lo spettacolo pirotecnico che fa scendere il sipario sul Carnevale.
Fino a domani i principali luoghi della città rimarranno aperti per accogliere i visitatori, dal duomo di San Nicola di Bari alla chiesa di Maria SS. della misericordia, dalla chiesa dell’Itria alla zona archeologica e l’Antiquarium di Himera. [Feedback - Strategie per comunicare]



- www.ilcarnevaletermitano.it

 

 

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

07 marzo 2011
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia