Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Grande emozione nel Messinese per il matrimonio tra un clochard e la direttrice di centro d'ascolto Caritas

07 maggio 2009

"E' solo la conferma che l'amore vero esiste e non conosce ostacoli. Questa è la concretizzazione dell'amore". Cosi' padre Ettore Sentimentale, parroco di San Luca Evangelista a Messina, racconta all'Adnkronos l'emozione provata oggi, quando ha unito in matrimonio Hans Falk, 56 anni e Silvana Fazio, 62 anni. Un matrimonio particolare, quello di Hans e Silvana, il matrimonio tra un clochard e la direttrice del centro di ascolto Caritas della parrocchia di San Luca a Messina.
Hans ha abbandonato la Germania per una delusione d'amore e da allora ha vagato per mezzo mondo dormendo in strada fino al suo arrivo nella città siciliana, proprio nella parrocchia di San Luca, per chiedere aiuto, qualche coperta per la notte e un pasto caldo ai volontari. "Silvana lo ha accolto subito - dice padre Ettore - l'ha aiutato, lo andava a trovare in strada, lo aspettava e lo accudiva. Fino a quando mi ha comunicato la sua intenzione di volerlo sposare. Non ho mai visto un cenno di tentennamento o di perplessità in lei".
Di Hans, padre Ettore dice di non aver visto grandi cambiamenti in lui. "Era un galantuomo anche prima - racconta - quando non aveva una casa, non ha mai creato un problema. Oggi - conclude - la chiesa era gremita, tutti hanno voluto essere presenti, anche gli amici di Hans, quelli che ancora vivono in strada, tutti con la stessa gioia e con la stessa emozione". [Adnkronos]

 

 

 

 

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

07 maggio 2009
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia