Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Hotel di Taormina off-limits nei giorni del G7

Italo Mennella (Associazione Albergatori Taormina): "Tutto riservato agli addetti ai lavori"

10 novembre 2016
Hotel di Taormina off-limits nei giorni del G7

Taormina sarà offlimits ai turisti nelle giornate del G7. Tutte le strutture ricettive, infatti, saranno riservate agli addetti ai lavori.
"È un’indicazione che ci è già stata espressamente data da Roma. Non posso dare al momento ulteriori dettagli, ma questa misura specifica la confermo e noi lo abbiamo già comunicato ai colleghi albergatori", ha detto Italo Mennella, presidente dell’Associazione Albergatori di Taormina.
La cittadina, dunque, consentirà il transito nella zona rossa ai soli residenti nella 2 giorni del G7, il 26 e 27 maggio.
È probabile, inoltre, che tali misure di sicurezza possano essere attuate anche a qualche giorno prima dell’inizio dei lavori del vertice internazionali.

"Possiamo soltanto dire - ha aggiunto Mennella - che nei giorni del G7 le strutture ricettive presenti nel territorio di Taormina, di qualsiasi tipologia, non potranno accogliere turisti. La nostra Associazione ha informato tutti i colleghi circa questa misura da adottare, per evitare che vengano quindi prese delle prenotazioni che andrebbero poi disdette. Le camere verranno interamente messe a disposizione del G7, quindi delle 35 delegazioni e di tutti gli addetti ai lavori ed accreditati per l’evento, tenendo anche conto che ci saranno sia le presenze istituzionali che quelle della stampa. L’aspetto da evidenziare è che in quelle ore non ci sarà possibilità di far prenotare i turisti e analoga destinazione esclusiva delle strutture per il G7 riguarderà i Comuni più vicini".
Coinvolti, dunque, anche il Comuni di Giardini, Letojanni, S. Alessio Siculo e altri centri abitati sino alla zona dell’etneo.
"Siamo in costante contatto col ministro plenipotenziario, Alessandro Modiano, e con il Ministero degli Affari Esteri e stiamo cercando di recepire ed attuare con la massima precisione le indicazioni che arrivano da Roma per predisporre al meglio l’ospitalità del G7 - ha concluso Mennella - Proprio in questi giorni Polizia di Stato, Carabinieri di Taormina e Guardia di Finanza stanno portando avanti il censimento straordinario delle abitazioni e delle attività economiche avviato nelle scorse settimane". [Fonte: Travelnostop Sicilia]

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

10 novembre 2016
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia