Hucknall, cantante dei Simply Red produce vino nelle zone dell'Etna

Dalla musica al vino

26 marzo 2003
Il fascino della viticoltura non ha risparmiato Mick Hucknall, voce dei Simply Red, la band inglese che ha raggiunto l'apice del successo negli anni Ottanta e Novanta e che adesso è prima in classifica in Europa con il singolo "Sunrise", estratto dall'album "Home".

Il cantante infatti dopo avere acquistato un vasto vigneto a San Alfio, paese della collina dell' Etna, è adesso pronto a mettere in bottiglia il vino prodotto che avrà un nome insolito: «Il Cantante». In produzione, ovviamente, c'è già l'Etna Red, realizzato con uve siciliane che sono diventate, da alcuni anni, la nuova frontiera dell'enologia nazionale.

L'etichetta è uno sfondo nero che riproduce il profilo di Hucknall che guarda l'Etna con la sua cima innevata. Il cantante inglese, si avvale dei consigli dell'enologo Salvo Foti, e presenterà il suo nuovo prodotto in bottiglia, che sarà commercializzato nei mercati del Nord Europa, oggi a Sant'Alfio, nell'ambito della manifestazione «Etnavini» promossa dall'assessore all'Agricoltura della Regione Siciliana.

Mick Hucknall parteciperà in video conferenza dalla Gran Bretagna, dove è stato trattenuto per impegni dell' altro "lavoro" di cantante.


Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

26 marzo 2003

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia