Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

I buoni numeri del Turismo Siciliano

Unicredit 4 Tourism: "in Sicilia crescono esercizi turistici, letti totali e presenze turistiche"

06 maggio 2015

La Sicilia è al nono posto in Italia per numero di esercizi turistici, numero di letti totali e di presenze turistiche complessive (dati 2013). A rivelarlo il rapporto sul Turismo 2015 curato da UniCredit in collaborazione con il Touring Club Italiano.
Nel quinquennio 2008-2013 l’Isola è cresciuta in termini di letti totali del 9,4%, rispetto all'1,7% di media italiana, facendo sì che il turismo generi per la regione il 5% del valore aggiunto, dando lavoro al 8,7% del totale occupati della Regione.

È quanto è emerso durante la tappa siciliana di "UniCredit 4 Tourism", programma della Banca dedicato al turismo, cui hanno partecipato Roberto Cassata, responsabile settore pubblico e sviluppo del territorio Sicilia di UniCredit; Gianni Chelo, regional manager Sicilia di UniCredit; Ornella Laneri, ceo Sheraton Catania Hotel; Cleo Li Calzi, assessore regionale al Turismo; Patrizia Rapisarda, general manager Pr Incentives; Mario Romanelli, strategy manager Travel Appeal; Vincenzo Tumminello, presidente Sicilia convention Bureau.

"Il turismo - ha detto Chelo - ha un peso totale pari all'8% dell'export complessivo del nostro Paese, in terza posizione dopo il tessile/abbigliamento e i mezzi di trasporto. La Sicilia ha un significativo grado di internazionalità per quello che riguarda il turismo: il 49,3% delle presenze turistiche totali in regione è straniero, con la Francia al primo posto, seguita da Germania e Regno Unito. Abbiamo fra le mani un brand senza uguali nel mondo, un patrimonio dalle infinite potenzialità. Come banca, UniCredit si impegna oggi, con questo nuovo programma, a sostenere gli operatori del settore affinché migliorino la propria offerta di accoglienza, con una progettualità articolata e completa che non si limita al solo sostegno finanziario. Puntiamo ad acquisire 2.700 nuovi clienti in Sicilia entro il 2018". [Sicilia Travelnostop.com]

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

06 maggio 2015
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia