Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Il Cineteatro Urania di Regalbuto sarà gestito da due giovani del Paese

21 febbraio 2006

Dopo due gare d'appalto espletate negli scorsi mesi, una andata deserta e una che ha visto la rinuncia della ditta a cui era stata assegnata la gestione, sembra finalmente che il Cineteatro Urania vada verso la riapertura. Tramite la gara d'appalto tenutasi giovedì, è stata assegnata la gestione della struttura a una ditta regalbutese, la ''Ditta Andrea Militello''. Il titolare è un giovane regalbutese di 21 anni, che gestirà il cinema insieme a Giuseppe Sannano, vent'anni.
Il bando prevede un canone annuo di 11 mila euro, per la durata di sei anni. Andrea Militello viene già dal mondo dello spettacolo, ha infatti lavorato per anni come dj, mentre Giuseppe Sassano gestisce la ditta di famiglia sin dal compimento dei suoi 18 anni. Le intenzioni dei giovani e coraggiosi regalbutesi sembrano ottime: ''Faremo del Cineteatro uno spazio aperto a tutti coloro che vorranno fare cultura'' - dice Giuseppe Sassano - ''Abbiamo intenzione di fare molto teatro, oltre alla normale programmazione cinematografica. Vorremmo che il Cineteatro di Regalbuto si trasformasse in un punto di riferimento per la cultura della provincia''.
I regalbutesi attendono quindi che la struttura riapra, dopo la chiusura avvenuta prima dell'estate a causa del mancato pagamento delle rate di affitto da parte della cooperativa catanese che all'epoca la gestiva. [MCR]

Fonte: ViviEnna.it

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

21 febbraio 2006
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia