Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Il Comune di Geraci Siculo aderisce all'ANCOT, l'Associazione Nazionale dei Comuni Termali

26 luglio 2011

Il Comune di Geraci Siculo aderisce all'ANCOT la prestigiosa associazione nazionale dei comuni termali. Un club esclusivo riservato solo a quei comuni nel cui territorio operino aziende termali sia pubbliche sia private. L'iniziativa di adesione su proposta della giunta è stata votata all'unanimità dei sette componenti di maggioranza presenti, sabato scorso, alla seduta del consiglio comunale.
Della rete nazionale, costituita nel 1989, fanno parte i Comuni di Abano Terme (PD), Bagno di Romagna (FO), Castellammare di Stabia (NA), Castrocaro Terme (FO), Chianciano Terme (SI), Godiasco Salice Terme (PV), Ischia (NA), Montecatini Terme (PT), Montechiarugolo (PR), Montegrotto Terme (PD), Salsomaggiore Terme (PR) e Tivoli (RM). La sede legale pro-tempore è Chianciano Terme (SI).
Tra i principali obiettivi dell'Ancot quello di costituire una rete informativa per la promozione, divulgazione e la valorizzazione del termalismo. Non solo ma è anche un punto di riferimento per l'elaborazione delle politiche termali, per la ricerca scientifica ai fini del pieno riconoscimento della terapia termale negli ambiti medico scientifici.
L'associazione si spende per promuovere attività connesse alla valorizzazione ambientale e alla difesa ecologica del territorio e collabora per favorire la libera circolazione del turismo termale nell'ambito dell'Unione Europea, svolgendo azione di coordinamento fra i Comuni associati nei rapporti con gli organi istituzionali, Governo e Parlamento, ANCI e FEDERTERME.
"Il Termalismo tra politiche per la salute e promozione turistica - ha detto il sindaco Bartolo Vienna - questa adesione nell'esclusivo club vuole incentivare lo sviluppo del turismo sostenibile, responsabile e di alta qualità, consolidando l’immagine di Geraci come città delle Terme questo nell'attesa della loro realizzazione".

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

26 luglio 2011
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia