Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Il Comune di Palermo sarà presente alla BIT di Milano con un proprio stand

21 febbraio 2008

Il Comune di Palermo, da oggi fino a domenica, sarà presente alla Bit 2008 di Milano (Borsa Internazionale del Turismo), con un proprio stand ed una propria delegazione istituzionale, guidata dall'assessore al Turismo, Raoul Russo, e dall'assessore allo Sport, Alessandro Anello.
All'interno del padiglione 15 della FieraMilano di Rho saranno presentati e veicolati il progetto "Palermo 2X1", che prevede, sino a marzo 2008 e da novembre 2008 a marzo 2009, il soggiorno gratuito di un turista ogni due viaggiatori che intendono pernottare in città; il programma dei principali appuntamenti culturali di Palermo; il calendario delle manifestazioni sportive internazionali in città, a partire dalla prima tappa del Giro d'Italia (in programma il 10 maggio); ed una nuova convenzione con i lounge bar, i pub e le discoteche del territorio, dedicata ai turisti, che potranno accedere gratuitamente ai locali che aderiscono all'iniziativa.

La presenza del Comune di Palermo alla Bit riveste particolare importanza perché consente rapporti ed interscambi con gli operatori e gli espositori provenienti da tutta Italia e da tutto il mondo. Quest'anno infatti sono oltre 150 le nazioni presenti alla Bit.
Ad accompagnare l'assessore al Turismo, Raoul Russo, e l'assessore allo Sport, Alessandro Anello, ci saranno anche i delegati provinciali e regionali della Fipe (Federazione italiana pubblici esercizi), della Fiavet (Federazione italiana associazioni imprese viaggi e turismo), delle associazioni di categoria degli albergatori e delle associazioni Bed and Breakfast.

A disposizione di tutti i visitatori, nello stand del Comune è stato allestito, con i fondi europei del progetto PIR "Metropoli Est", un salotto per gli incontri fra i vari operatori del settore, una reception, una postazione internet, due televisori al plasma con immagini e filmati della città e dell'ambito territoriale Metropoli Est. Saranno proiettate anche numerose foto retroilluminate raffiguranti i monumenti, i mercati e le attrazioni principali di Palermo e degli altri 13 Comuni del consorzio "Metropoli Est" (Altavilla Milicia, Bagheria, Baucina, Casteldaccia, Ciminna, Ficarazzi, Marineo, Misilmeri, Santa Flavia, Termini Imerese, Trabia, Ventimiglia di Sicilia e Villabate). Obiettivo del progetto PIR, di cui Palermo è il Comune capofila, è, infatti, sostenere e promuovere le condizioni per lo sviluppo socio-economico ed occupazionale del territorio della parte orientale della provincia.

Comune di Palermo

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

21 febbraio 2008
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia