Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Il Distretto Antichi Mestieri riscopre il Sicilian Style

Un progetto che trasforma la vacanza in un viaggio di scoperta

11 ottobre 2016
Il Distretto Antichi Mestieri riscopre il Sicilian Style

Ventitrè comuni siciliani e tante aziende per offrire al viaggiatore in Sicilia dei percorsi emozionali. È la proposta del DAM, il Distretto Antichi Mestieri e Sapori e Tradizioni popolari siciliane. Presentato alla tonnara di Favignana, il progetto nasce dall'unione di enti pubblici, imprese, professionisti ed associazioni per portare sul mercato del turismo un'offerta che metta in risalto i patrimoni della Sicilia meno nota.
Secondo Michelangelo Lo Monaco, presidente del Distretto, è una grande opportunità per il territorio. "È una opportunità legata ai temi tradizionali degli antichi sapori e a quelli degli antichi mestieri, mestieri che spariranno inevitabilmente se nessuno di noi farà per di tutto per mantenerli ancora in vita".
Le meraviglie delle isole Egadi o dei paesi dell'entroterra, i sapori delle pietanze proposte sui Nebrodi, i paesaggi mozzafiato della costa jonica, la fede che si fonde al folklore nelle celebrazioni religiose di molti centri fino al glamour di Taormina: emozioni e immagini che diventano percorsi turistici veri e propri. E l'offerta non finisce qui. "Un'offerta turistica che possa ripartire dalla valorizzazione degli elementi naturalistici. Pensiamo al trekking, al diving e a tutte quelle attività al benessere in senso lato", ha sottolineato Lo Monaco.
La mission del DAM è proprio la valorizzazione e la distribuzione dello stile siciliano, che si lega al ricco patrimonio della tradizione divenendo un'offerta da distribuire ai tour operator nazionali ed internazionali. [Fonte: askanews.it]

- www.distrettotradizionidisicilia.it

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

11 ottobre 2016
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia