Il Marcopolo Award 2003 verrà assegnato a Palermo

Tra le nuove sette meraviglie del mondo, tre sono italiane

22 marzo 2003
Il Colosseo, gli insediamenti medievali e ayyubide in Transgiordania Petra, il Canal Grande, Le Piramidi, la Cappella Sistina, Alahambra, palazzo spagnolo a Granada, Machu Picchu: queste le 7 Meraviglie del terzo millennio votate dal pubblico di Marcopolo, la TV dei viaggi e del turismo del Gruppo Sitcom visibile su Tele+Digitale.

Le nuove ''7 Meraviglie'' del mondo sono state indicate attraverso il voto di oltre 20 mila telespettatori del canale Marcopolo, che hanno espresso le loro preferenze tramite il sito http://www.marcopolo.tv, SMS e in occasione dell'ultima edizione della Bit (Borsa Internazionale del Tursimo).

La premiazione del vincitore, tra i setti finalisti, avverrà nella serata di gala della prima edizione del ''Marcopolo Award 2003'', l'Oscar Italiano del Turismo, che si svolgerà a Palermo oggi. La manifestazione sarà presentata da Tania Zamparo, Miss Italia 2000.

''Il Marcopolo Award nasce prevalentemente dal nostro desiderio di monitorare il vasto mondo del turismo – dichiara Corrado Azzolini, direttore editoriale del canale Marcopolo - nell'ottica di offrire ai nostri telespettatori un quadro dei desideri dei viaggiatori italiani rispetto alle migliori offerte del mercato turistico. Per quanto riguarda i finalisti delle nuove 7 Meraviglie non posso che sottolineare con piacere che tre su sette sono Meraviglie del patrimonio artistico italiano. Il pubblico le ha scelte tra oltre 200, e nonostante i nostri telespettatori siano tendenzialmente fruitori di mete esotiche''.

Il ''Marcopolo Award 2003'' è una manifestazione organizzata in collaborazione con la Bit - Borsa Internazionale del Turismo - e con il Patrocinio della Regione Sicilia. 

Fonte: Siciliatravel 

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

22 marzo 2003

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia