Il Villaggio delle opportunità

Uno stand per diventare imprenditori, avere notizie, accedere ai finanziamenti

19 novembre 2001
Oggi è l'ultimo giorno per visitare il "Villaggio delle opportunità", nella Piazza Politeama di Palermo.

L'iniziativa è di Sviluppo Italia-Sicilia, la sezione territoriale dell'agenzia del Ministero del Tesoro per le aree svantaggiate e mira a fornire notizie e informazioni sulle forme di credito agevolato che gestisce l'agenzia.

Anche oggi, dalle 17 e fino alle 21, saranno a disposizione dei visitatori del villaggio tutte le notizie per accedere ai finanziamenti ottenibili grazie a prestito d'onore, imprenditoria femminile, microcredito, franchising e tutte le forme di imprenditoria assistita gestite da Sviluppo Italia.

In piazza ci saranno anche gli stand di alcune aziende nate grazie a questi programmi. I settori sono i più diversi: si va dall'agroalimentare fino ad aziende che gestiscono portali informatici.
Sarà inoltre possibile ritirare materiale informativo sulle leggi che regolano l'accesso al credito e sulle attività dell'agenzia, ma anche parlare con chi ha già seguito le fasi previste dai programmi per ricevere consigli utili e suggerimenti.

I visitatori degli stand potranno ancora assaggiare i prodotti offerti in degustazione e divertirsi con le attività di intrattenimento che avranno luogo in piazza.
La manifestazione si chiuderà alle 21,30 con il concerto dei Bonanova che proporranno brani di musica etno-popolare siciliana accompagnati dalla voce solista di Silvia Balistreri.

Palermo è la prima tappa dello Sviluppo Italia Sicilia Tour, una manifestazione itinerante che toccherà tutte le province dell'Isola per la promozione del credito agevolato.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

19 novembre 2001

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia