Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

L'assessore Stancheris riscrive le regole per le manifestazioni turistiche

Nuove procedure e modalità per richiedere e ricevere finanziamenti dalla Regione

28 gennaio 2014

E' stata pubblicata la circolare n. 928 del 17 gennaio 2014 che riguarda le procedure e le modalità di presentazione delle istanze per il sostegno alle spese di realizzazione delle manifestazioni turistiche. La disponibilità ad oggi del capitolo di bilancio si aggira intorno a settecentomila euro.
Con questa circolare, l'assessore regionale al Turismo, Michela Stancheris, punta a "ridisciplinare integralmente le modalità di individuazione, selezione e finanziamento". Vengono in pratica revocate le precedenti circolari in materia.

Due le principali linee di intervento: iniziative a cofinanziamento competitivo ed iniziative a cofinanziamento progetti speciali. Nella circolare si distinguono poi la tipologia di manifestazioni, tra eventi che hanno visto almeno la realizzazione di due edizioni al momento di presentazione delle istanze, o aventi carattere innovativo, e le manifestazioni e gli eventi a carattere occasionale di rilevanza nazionale o internazionale, purché svolti nel territorio regionale. Fanno pure parte di questa seconda linea d'intervento, i progetti speciali con particolare attenzione a iniziative poste in rete con manifestazioni ed eventi a cofinanzaimento competitivo.
Dei fondi potranno beneficiare gli enti locali, ma anche le fondazioni costituite e o partecipate dalla Regione siciliana, gli istituti universitari specializzati nei settori in cui rientrano le iniziative, gli enti teatrali e lirici regionali, le Ong e le Onlus, le associazioni e le cooperative che operano nel settore dello spettacolo, della cultura, dell'informazione del turismo e del tempo libero. Ciascun soggetto può presentare una sola l'istanza su ciascuna linea di intervento. Per consultare la circolare e i suoi allegati, clicca qui. [Fonte: Sicilia Travelnostop]

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

28 gennaio 2014
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia