Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

L'impegno del presidente Lombardo a potenziare l'ospedale di Salemi, punto di riferimento di tutta la Valle del Belice

05 maggio 2009

Vittorio Sgarbi ieri mattina ha presentato alla Regione il piano operativo per il potenziamento dell'ospedale Vittorio Emanuele III, delegando al contempo il Vice Sindaco, la dottoressa Antonella Favuzza, a seguirne l'iter istituzionale ed amministrativo.
«Il progetto - ha spiegato il sindaco Sgarbi - prevede l'apertura a Salemi di un polo di formazione per gli stage universitari degli studenti di medicina, un centro per la pratica dell'inseminazione artificiale, un centro per la chirurgia ricostruttiva, un centro per la riabilitazione sportiva di atleti professionisti e una collaborazione costante con 'Médecins Sans Frontières' (la più grande organizzazione medico-umanitaria indipendente al mondo, nda) per la formazione dei medici sul campo».
«Non servono comitati e proclami - ha spiegato ancora Sgarbi - ma azioni concrete. Il Presidente della Regione Lombardo più volte ha manifestato l'intenzione di salvaguardare la funzionalità dell'ospedale. La nostra proposta propone un percorso innovativo con indicazioni chiare su cui lavorare. Dimostreremo che anche da un piccolo comune possono partire progetti di eccellenza».

Nino Ippolito
Ufficio per la Comunicazione della Città di Salemi

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

05 maggio 2009
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia