Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

La Regione stanzierà i fondi per la costruzione del Parco tematico di Regalbuto (EN)

14 settembre 2006

''La notizia di oggi è che il parco si fa''. La prima dichiarazione immediata da parte del presidente della Provincia, Cataldo Salerno, è positiva nei confronti del Governo della Regione Sicilia. ''La decisione dell'esecutivo regionale di stanziare i finanziamenti di sua competenza per la realizzazione del Parco tematico di Regalbuto è per noi motivo di grande soddisfazione. Era il tassello che ancora mancava - ha aggiunto il presidente - per consentire alla società svizzera Atlantica Invest di avviare la fase costruttiva''.
I passaggi saliente, dunque, sono stati completati, resta, adesso l'ultimo atto di questo iter abbastanza complesso al Governo nazionale.
''Ci attendiamo ora che la stessa solerzia dimostrata dal Governo della Regione - ha aggiunto il capo dell'Amministrazione provinciale - venga espressa rapidamente dal Ministero delle Attività produttive, tenuto conto che il procedimento è adesso completo''.

Soddisfazione è stata espressa anche dal Sindaco di Regalbuto Nunzio Scornavacche, appena appresa la notizia. ''Portiamo a compimento un punto fondamentale del nostro programma che - ha detto - siamo certi risolverà non solo i problemi occupazionali del nostro comune ma, considerata la dimensione del progetto, anche del territorio provinciale circostante''.
Al primo cittadino preme, inoltre, ringraziare oltre il Governo regionale anche la società Atlantica Invest e i finanziatori del progetto che ''nonostante i numerosi ritardi ed intoppi - ha detto - hanno continuato a credere ancora nella validità dell'iniziativa e dell'investimento nel nostro territorio''.

Fonte: ViviEnna.it del 12 settembre 2006

- Parco tematico di Regalbuto

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

14 settembre 2006
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia