Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine

Le spiagge siciliane su Skyscanner.it

San Vito e Scala dei Turchi tra le 15 spiagge più belle d'Italia del 2016

16 marzo 2016

Come ogni anno, il motore di ricerca viaggi Skyscanner.it ha stilato la classifica delle 15 spiagge italiane da visitare nel 2016, tenendo in considerazione anche i commenti dei propri visitatori. Ovviamente non poteva mancare la Sicilia, rappresentata da due eccellenze.
Arrivati alla Scala dei Turchi i turisti si troveranno di fronte un paesaggio mozzafiato che non mancherà di sorprendere: una falesia di marna, bianchissima e lucente, lavorata e levigata continuamente dal vento e dal mare della costa agrigentina. Il nome racconta di un passato in cui questa spiaggia fu rifugio per le imbarcazioni dei pirati turchi, alimentando il fascino di un posto già degno di nota a livello naturalistico.

Immancabile poi San Vito Lo Capo, in provincia di Trapani: una spiaggia dalla posizione invidiabile, a ridosso di un monte che scende giù fino al mare e di un paese romantico di case bianche e strette strette tra loro. Tradizioni marinare vivissime, rintracciabili anche nel Museo del Mare; acque di un azzurro che sa riempire gli occhi e ottima cucina siciliana, che non delude mai. [Travelnostop Sicilia]

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

16 marzo 2016
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia