Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine

LIBRINO. Oggi la consegna degli alloggi in Viale Moncada

Sessantaquattro famiglie avranno finalmente una casa dignitosa

12 maggio 2005

Oggi, giovedì 12 maggio 2005, alle ore 17,00, in viale Moncada 2 a Librino, il sindaco di Catania Umberto Scapagnini e l'assessore alla Promozione Sociale Ignazio De Mauro consegneranno gli alloggi popolari ai legittimi assegnatari. Si tratta di 64 appartamenti di proprietà del comune destinati ad alloggi di emergenza e per le famiglie degli sfrattati.

Il progetto, redatto da tecnici interni all'Amministrazione, ha visto i lavori di completamento  di n. 64 alloggi su un edificio di 12 piani, oltre piano terra e piano seminterrato  destinato ad autorimessa. L'intervento ha reso agibili gli alloggi, creando abitazioni architettonicamente gradevoli con una distribuzione interna funzionale, comprese le superfici a servizio delle residenze.
Nel dettaglio l'intervento comprende:
- piano seminterrato: autorimessa collettiva;
- piano terra e piano ammezzato: negozi e botteghe;
- piano primo: uffici.
Piani dal secondo al dodicesimo destinati a civile abitazione per un totale di 64 alloggi per complessivi 192 vani così distinti: 16 appartamenti da 4 vani; 24 appartamenti da 3 vani, 8 appartamenti da 3 vani, 16  appartamenti da 2 vani.
Nella progettazione si è garantita la massima accessibilità sia veicolare che pedonale, creando al secondo piano 4 alloggi per disabili serviti da un ascensore realizzato a norma per l'abbattimento  delle barriere architettoniche. Tutti gli appartamenti sono stati dotati di impianto di riscaldamento autonomo con caldaia a gas. La torre è munita di 2 ascensori e di impianto.
Inizio lavori: aprile 2003. Fine lavori: maggio 2005. Importo lavori: € 2.950.080,17.

Comune di Catania

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

12 maggio 2005
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia