Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Over ad over again: al Teatro Biondo di Palermo l'omaggio a Franco Battiato

Giovedì 8 ottobre il concerto tributo di Angelo Privitera e Fabio Cinti

07 settembre 2022
Over ad over again: al Teatro Biondo di Palermo l'omaggio a Franco Battiato
  • Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

Dall'esperienza di Angelo Privitera e dalla voce di Fabio Cinti nasce "Over and over again", concerto dedicato a Franco Battiato, un viaggio nella sua musica che farà tappa giovedì 8 ottobre a Palermo, al Teatro Biondo (ore 21.00, prevendite su www.tickettando.it).

Franco Battiato e Angelo Privitera in concerto

Tastierista e programmatore di Franco Battiato per oltre trent'anni, Angelo Privitera, con la sua profonda conoscenza delle sonorità del cantautore siciliano, insieme a Fabio Cinti (Targa Tenco per il suo adattamento cameristico de "La Voce del Padrone"), porta sul palco i successi di Battiato con i suoi arrangiamenti originali.

Angelo Privitera e Fabio Cinti in concerto

Ad affiancare Fabio Cinti (voce) e Angelo Privitera (pianoforte e tastiere) ci sarà il Nuovo Quartetto Italiano (Alessandro Simoncini, violino; Luigi Mazza, violino; Demetrio Comuzzi, viola; Marco Ferri, violoncello), gli archi che hanno accompagnato Franco Battiato in numerose tournée.
L'evento, che è stato protagonista in tante città italiane e anche al Teatro Antico di Taormina, sarà impreziosito da contributi video e testimonianze di personalità che con il Maestro hanno condiviso momenti musicali e di vita.


Video InformaSiciliaTv

"La sua assenza è enorme e incolmabile. Eravamo come fratelli - racconta Angelo Privitera - Era doveroso questo atto d'amore per Franco ad un anno esatto dalla sua scomparsa. L'unico modo che ho per ricordarlo è suonare, chiamando a raccolta anche molti dei suoi amici. Quella mattina ero al suo fianco e pensavo che con la sua scomparsa si sarebbe chiuso un capitolo della mia vita, invece, chi mi circondava mi ha invitato ad andare avanti e così è nato il viaggio di "Over", questo progetto artistico che parla di musica e amicizia. Per me sarà sempre come l'ultimo concerto. La sua Messa Arcaica tenuta al Teatro Romano di Catania nel settembre del 2017. L'apoteosi di un essere mortale, orgogliosamente siciliano".

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

07 settembre 2022
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia