Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine

Per i senzatetto di Librino: da lunedì cominciano i lavori di ristrutturazione per le famiglie alloggiate nelle roulottes

30 giugno 2005

Da lunedì prossimo le squadre di operai saranno al lavoro per ristrutturare alcuni immobili di proprietà comunale da destinare alle famiglie di senzatetto attualmente alloggiate nelle roulottes a Librino.
Lo ha comunicato nei giorni scorsi il vicesindaco Nello Musumeci alle famiglie, nel corso di un incontro a Palazzo degli Elefanti al quale ha partecipato anche l'ing. Tuccio D'Urso, così come concordato con il sindaco Umberto Scapagnini.
Le famiglie si sono infatti recate in Municipio per avere ulteriori rassicurazioni da parte dell'Amministrazione. Nei giorni scorsi i dirigenti comunali avevano infatti effettuato diversi sopralluoghi per verificare lo stato degli immobili di proprietà comunale e che potessero incontrare le esigenze delle famiglie.

''Abbiamo individuato un immobile adiacente il palazzo di cemento - ha affermato il vicesindaco Musumeci - nel quale reperire le abitazioni necessarie ad alloggiare le famiglie, in attesa che queste si inseriscano nelle graduatorie per avere poi una casa definitiva dove andare ad abitare. Stiamo lavorando a tutto campo per trovare le soluzioni migliori per affrontare tale emergenza che tuttavia riguarda soltanto alcune settimane, legate al periodo estivo. Già tra un mese le case saranno pronte. Comprendo il disagio delle famiglie ed esprimo loro tutta la solidarietà dell'Amministrazione. Occorre tuttavia un ulteriore sforzo e faccio appello alla buona volontà di queste persone affinché tutto si risolva pacificamente e nel più breve tempo possibile''.

Comune di Catania

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

30 giugno 2005
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia