Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Perché i sentieri si costruiscono viaggiando...

Un protocollo per incoraggiare i giovani a viaggiare e così conoscere

19 giugno 2015

Un protocollo d'intesa volto a favorire il turismo e lo scambio culturale giovanile è stato firmato a Palermo dall'Autorità garante per l'infanzia e l'adolescenza, Vincenzo Spadafora, e il presidente Nazionale dell'Associazione italiana alberghi per la Gioventù, Anita Baldi.

La firma del protocollo mira a dare ai giovani l'opportunità di tornare a viaggiare e in questo senso è fondamentale l'impegno dell'associazione Italiana alberghi per la Gioventù: "Siamo emozionati, per noi è un momento importantissimo - ha sottolineato Anita Baldi, presidente dell'AIG - con questa firma si vede il vero volto degli ostelli della gioventù".
Mentre per Giuseppe Failla, commissario straordinario Aig per la Sicilia e la Lombardia, la firma "è un'occasione importante per Aig Sicilia. Gli ostelli della gioventù rappresentano un luogo privilegiato per le nuove generazioni che viaggiano, un'opportunità di incontro, come dire: un viaggio nel viaggio. Per noi, soprattutto, sostenere gli ostelli significa sostenere le esigenze di chi nella crisi non potrebbe viaggiare".

"Nessuno deve sottovalutare l'importanza di questo protocollo - ha spiegato Spadafora - E sono felice che siamo proprio qui a Palermo, una città che sta facendo una serie di cose importanti per i più giovani, come la nomina del nostro garante regionale. Voglio poi sottolineare che questa è solo la prima di una serie di altre azioni comuni che sia noi, come Autorità di garanzia, che l'AIG sosterremo a favore degli adolescenti, ai quali vogliamo dare un segnale importante". [Sicilia Travelnostop.com]

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

19 giugno 2015
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia