Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine

Pergusa (EN) con il suo circuito automobilistico, il suo lago e la sua selva può essere un ottimo polo turistico-sportivo

03 novembre 2005

Sono stati circa cinquemila gli spettatori presenti tra sabato e domenica al circuito di Pergusa per assistere ad un a mostra internazionale di cani e per una gita in canoa all'interno del lago, dopo 22 anni di assenza. Tutto questo sta a dimostrare che Pergusa e la sua riserva speciale sono sicuramente un polo turistico-sportivo di primo piano, non dimenticando che dall'altro lato del lago, nella selva Pergusina vi era un migliaio di persone che aveva preferito il verde della selva per trascorrere una domenica particolare in mezzo alla natura.
Pergusa, il circuito e la sua riserva continuano ad essere, comunque, al centro dell'interesse di turisti, sportivi e visitatori. Appena quindici giorni fa la Bugatti ha organizzato una raduno, che ha visto la partecipazione di un centinaio di appassionati, lo stesso fanno periodicamente i Club Porsche e Ferrari, per cui Pergusa continua ad essere un polo turistico-sportivo di notevole interesse, un polo che non è legato soltanto alle manifestazioni automobilistiche, che, comunque, hanno la loro rilevanza.
Nella sostanza le due manifestazioni di domenica (canoe e mostra canina) hanno dimostrato che Pergusa può essere per tutto l'anno un polo di attrazione per il turismo siciliano, ma bisogna fare in modo di coordinare il tutto ed evitare che le manifestazioni si accavallano o sono distribuiti soltanto in periodi brevi. Tra qualche giorno si saprà se si potranno fare i lavori per aumentare la sicurezza del circuito automobilistico, se arriverà l'autorizzazione, allora si prevede per il 2006 una stagione boom per il circuito automobilistico con l'organizzazione anche di prove mondiali motoristiche.

Fonte: ViviEnna.it

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

03 novembre 2005
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia