Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Progetti Prusst a Palermo: parere favorevole a 75 nuovi interventi

05 agosto 2008

Settantacinque interventi per opere di riqualificazione e strutture destinate a servizi, con investimenti privati per complessivi 534 milioni di euro.
Concluso l'esame tecnico delle proposte presentate dagli imprenditori per il Programma di riqualificazione urbana e sviluppo sostenibile del territorio (Prusst), in risposta al bando pubblicato dall'Amministrazione, l'assessorato comunale all'Urbanistica ha individuato i progetti che possiedono i requisiti prescritti, dando parere favorevole al loro inserimento nel Programma.

I 75 interventi sono stati scelti su un totale di 111 proposte in lizza. Sono 36, quindi, quelli che hanno ricevuto parere contrario. La selezione è stata condotta da una commissione di valutazione istituita ad hoc dall'assessore all'Urbanistica Mario Milone e composta da Federico Lazzaro, dirigente coordinatore del settore, Luigi Trovato, responsabile del servizio Prusst, e Vincenzo Polizzi, responsabile del servizio Formazione strumenti urbanistici. Tutti i pareri sono stati rilasciati all'unanimità e formulati in base ai criteri di compatibilità urbanistica e agli obiettivi stabiliti nel bando dell'Amministrazione, emanato con l'obiettivo di favorire la nascita di attrezzature d'utilità collettiva, il potenziamento delle strutture turistiche e il recupero edilizio anche per nuove attività produttive o ricreative (spunto del bando era stata anche la volontà dell'Amministrazione di rimpiazzare una decina di progetti esclusi dal Prusst).

Il settore Urbanistica ha già trasmesso la proposta di deliberazione al Consiglio comunale, che dovrà esprimersi sull'ampliamento dell'attuale elenco Prusst con l'inserimento dei nuovi progetti approvati dagli uffici tecnici. Per ogni progetto è stata predisposta una scheda tecnica che illustra analiticamente le ragioni del parere.

Comune di Palermo

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

05 agosto 2008
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia