Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Pronto in estate un nuovo poliambulatorio a Librino, popoloso quartiere periferico di Catania

01 aprile 2008

Entrerà in funzione entro la fine dell'estate il nuovo poliambulatorio di Librino: cinque elevazioni, in tutto 5.500 metri quadrati, che ospiteranno ambulatori, laboratori analisi, centro riabilitazione, palestre, punto accettazione e ticket, centro vaccinazioni, consultorio familiare, guardia medica, postazione 118, depositi, locali tecnologici e parcheggio interno.
La struttura è stata realizzata a costo zero per l'Azienda Usl3: i lavori, infatti, hanno ricevuto un finanziamento di oltre dieci milioni di euro erogato per il 95% dal ministero della Salute e per il 5% dalla Regione Sicilia.
"Questo poliambulatorio - ha affermato il direttore generale dell'Asl3 Antonio Scavone, dopo un sopralluogo - è una punta di diamante per la sanità territoriale e un segno tangibile della forte volontà di essere presenti anche in zone periferiche, che per troppo tempo sono state trascurate a causa della carenza di locali adeguati e dell'assenza di un piano razionale di organizzazione della rete ambulatoriale".

Il poliambulatorio di Librino è dotato di un moderno laboratorio di analisi, un punto radiologia completo di mammografia, Moc, ecografia internistica, ecocolordoppler, ecocardiografia, elettromiografia ed elettroencefalografia. Inoltre è l'unico ambulatorio pubblico in Sicilia dotato di un'apparecchiatura di risonanza magnetica settoriale.
"Con l'apertura del poliambulatorio di Librino e il completamento di una nuova struttura in via Cifali, nel quartiere Cibali - ha aggiunto Scavone - arricchiremo l'offerta sanitaria nel centro cittadino. Il poliambulatorio di via Pasubio, dov'è in corso uno sfratto esecutivo da parte dell'Inpdap, proprietaria dell'edificio, sarà trasferito in altri locali poco distanti dagli attuali e più idonei, sempre nella stessa zona".

Fonte: La Sicilia, 26/03/2008

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

01 aprile 2008
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia