Radio, agenzie di stampa e Tv: è nato il cartello delle etichette indipendenti

Già attivo anche il sito ufficiale di Audiocoop Sicilia

12 febbraio 2003
E' nata la sezione regionale di Audiocoop, realtà che accoglie al suo interno etichette indipendenti, agenzie, radio, tv, carta stampata, band e tutti coloro che operano nell'ambito della musica indipendente in Italia.

Audiocoop nasce come realtà nazionale nel 1999, ed è da anni promotore del MEI - Meeting Etichette Indipendenti, diventato ormai un riferimento importante per tutti gli operatori del settore.

Audiocoop si propone di costruire una rete di collaborazioni e momenti di incontro e confronto sulle tante problematiche inerenti la produzione e la diffusione della musica in Italia e non solo.

Attualmente Audiocoop sta portando avanti alcune importanti tematiche che tra cui quella per  l'elaborazione di una legge sulla musica, e per una chiara e non penalizzante regolamentazione dell'ENPALS, e inoltre promuove e diffonde numerosi progetti musicali realizzati in tutta Italia.

In accordo con il progetto di regionalizzazione - che si sta realizzando in tutte le regioni italiane - anche in Sicilia le realtà indipendenti si stanno organizzando, mettendo su un coordinamento che si occuperà nei prossimi mesi di costruire una rete di relazioni con le realtà che operano nell'ambito della musica indipendente, presenti sul territorio siciliano e con gli enti preposti per lo sviluppo del settore musicale in Sicilia.

Hanno già aderito ad Audiocoop - Sicilia:
Stonature, Golisanorock, Camurria, Exodus Agency, PubandLive.it, Snowdonia,  B-Sucker management, Acid Rain..

Tante le proposte e gli obiettivi che Audiocoop Sicilia si prefigge nei prossimi mesi di lavoro: innanzitutto un'informazione capillare sul territorio, quindi l'organizzazione di un evento che riunisca le più realtà aderenti ad Audiocoop Sicilia, oltre che instaurare rapporti con le istituzioni siciliane per promuovere iniziative sempre più impegnative.

INFO
338.3103356
338.1739361
347.5454900
339.1016587

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

12 febbraio 2003

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia