Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine

Red Ronnie respinto dal MuMe di Messina perché non ha voluto mostrare il green pass

Il conduttore radio-tv voleva entrare al museo senza mascherina e non esibendo il green pass

22 settembre 2021
Red Ronnie respinto dal MuMe di Messina perché non ha voluto mostrare il green pass
  • Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

Red Ronnie lasciato fuori dal Museo regionale di Messina. Il conduttore radio-tv ha chiesto di entrare senza esibire il Green pass. Risultato? Ronnie è rimasto all'esterno. Lo ha raccontato lui stesso attraverso un video poi rilanciato sui social.

"Non ci hanno fatto entrare al museo di Messina. Stamattina, come detto stanotte nel video da Art Gallery fadibe', Fabio Di Bella voleva portarmi a vedere i due quadri di Caravaggio. Ma all’ingresso ci hanno chiesto di esibire il pass verde. Io ho detto che ce l’avevo (e ce l’ho perché ieri ho fatto il tampone per prendere l’aereo) ma che non intendevo mostrarlo perché la Costituzione ritiene lo stato di salute di un cittadino un dato sensibile protetto dalla privacy. Ho detto anche che gli avrei firmato una dichiarazione dove asserivo di averlo lo skif pass, ma di farmelo scannerizzare no. Nulla. Hanno chiamato al telefono il direttore che non ha voluto riceverci e ha detto di chiamare i carabinieri. Impedire di godere della cultura, dell’arte, della musica è un obiettivo primario di questo regime".

Non si è fatta attendere la replica del direttore del Museo, Orazio Micali: "Siamo un servizio pubblico, rispettiamo le norme, le applichiamo e le facciamo rispettare a chiunque. Che si chiami Red Ronnie o meno. Con rammarico mi trovo a commentare un'azione che ritengo premeditata e con finalità tutt'altro che onorevoli. Il signor Ronnie si è avvicinato alla biglietteria senza mascherina, rifiutandosi di metterla, così come gran parte dei suoi accompagnatori. E poi si è rifiutato di esibire il Green Pass".

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

22 settembre 2021
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Tu piaci a Guidasicilia.
Guidasicilia piace a te?
= Hai già dato il MI PIACE
= Puoi dare ora il MI PIACE