Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

San Giovanni Li Cuti (CT). Spiaggia pronta in tre giorni. Solarium entro la prossima settimana

30 giugno 2006














''Nel giro di due, tre giorni, la spiaggia di San Giovanni Li Cuti (CT) sarà di nuovo completamente fruibile dai cittadini e attrezzata di tutto punto''
. Ad assicurare i bagnanti della spiaggia di sabbia nera conosciuta in tutto il mondo per la sua particolarità, è stato ieri mattina l'assessore alle Manutenzioni, Gianni Vasta, che insieme ai funzionari e tecnici comunali, al consigliere Gianfranco Vullo, al comandante dei vigili urbani Aldo Torrisi e al consigliere delegato della Catania Multiservizi Gaetano Pirrone, ha compiuto un sopralluogo operativo per stabilire tempi e modi per restituire completamente rifinita la spiaggia ai catanesi e consentire loro di fare il bagno e prendere il sole senza doversi fare largo tra i sassi portati dalle mareggiate invernali. ''Da domattina alle cinque saremo qui insieme alle ruspe per dare inizio ai lavori - ha garantito l'assessore Vasta -. Si tratta di spingere i massi verso il mare e ai lati e riempire gli spazi al centro con la sabbia nera dell'Etna che provvederemo a controllare preventivamente per garantire che sia quella adatta al luogo. Abbiamo già calcolato che ce ne vorrà più o meno una quantità contenuta in venti camion''.

D'accordo con l'assessore al Mare, Diego Lo Giudice, che si è tenuto in stretto contatto telefonico con i partecipanti al sopralluogo e con l'assessore Vasta, verrano inoltre realizzate le passerelle con le scalette, una al centro e due laterali di cui una anche con la scivola per i disabili, verranno installati i bagni chimici e saranno montati altri cestini portarifiuti mentre le docce, come hanno potuto constatare amministratori e tecnici, già funzionano regolarmente. Il comandante della Polizia Municipale Torrisi ha poi disposto un potenziamento del servizio di vigilanza soprattutto durante le ore serali per assicurare controlli più rigidi ed evitare che qualche male intenzionato possa disturbare i cittadini e procurare danni alle strutture. ''Sarà una bellissima stagione - ha dichiarato l'assessore Lo Giudice - l'Amministrazione comunale sta compiendo tutti gli sforzi possibili per fare in modo che i cittadini possano avere tutto ciò di cui hanno pienamente diritto. E per questo faremo in modo che sia tutto pronto nel più breve tempo possibile''.
Per quanto riguarda gli altri ''punti focali'' pubblici dei bagni dei catanesi Gaetano Pirrone, ha assicurato che ''il solarium di Ognina è quasi completo ed entrerà in funzione al massimo nei primissimi giorni della settimana prossima; quello di piazza Europa, invece, ha risentito di alcuni problemi legati ai lavori del parcheggio, ma si tratta di aspettare appena qualche giorno in più perché sarà certamente pronto anch'esso entro la fine della prossima settimana''. ''Le spiagge libere - ha continuato Pirrone - sono invece quasi del tutto completate in tutte le loro strutture e nel volgere di pochissimi giorni saranno completamente fruibili. Stiamo verificando - ha concluso - le agibilità e collocando le passerelle per disabili poi la loro funzionalità sarà totale''.

Comune di Catania

 

 

 

 

 

 

 

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

30 giugno 2006
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia