Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Sarà il quarto scalo dell'isola: via al progetto dell'aeroporto di Agrigento

18 aprile 2002
E' stata avviata la fase di progettazione dell'aeroporto di Agrigento.

A lavori conclusi questo sarà il quarto scalo dell'isola dopo Palermo, Catania e Trapani, e sarà destinato a servire prevalentemente il bacino di utenza della Sicilia meridionale.

Il progetto - che riguarderà l'intero aeroporto, dalle piste all'aerostazione, dalle infrastrutture ai servizi - è stato affidato alla Adr Engineering spa.

La società di ingegneria controllata da Aeroporti di Roma, capogruppo di un'associazione temporanea di imprese, si è aggiudicata la gara, e il conseguente contratto del valore di 377 mila euro, risultando prima tra 4 concorrenti.
Dell'Ati fanno parte lo studio Bonifica di Palermo, che fa capo ad un docente di costruzioni di strade, ferrovie e aeroporti presso il Politecnico di Torino e la società Technital di Verona.

Nell'ultimo anno Adr Engineering ha vinto importanti gare di appalto di servizi di pianificazione, progettazione e direzione lavori indetti a livello europeo ed è risultata prima classificata per gli aeroporti di Verona, Palermo ed Agrigento e 2/a per quello di Grazzanise.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

18 aprile 2002
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia