Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Se il crollo di un pilone può servire a rilanciare una Sicilia nascosta

Un itinerario ed una mappa con le principali attrazioni che i centri, da cui si dovrà necessariamente passare, offrono agli automobilisti

20 aprile 2015

C’è chi vede nel crollo del pilone Himera sull’autostrada Palermo-Catania una speranza per il turismo siciliano, quello lontano dai circuiti di massa. È quello che fa www.siciliaweekend.info, rivista di cultura, natura e cibo in Sicilia che ha elaborato un itinerario ed una mappa con le principali attrazioni che i centri da cui si dovrà necessariamente passare offrono agli automobilisti.

Dai borghi medievali alle bellezze naturalistiche o le offerte enogastronomiche, di strada ci sono i mulini di Scillato, lo sfoglio e i palazzi di Polizzi Generosa e le chiese di Petralia Sottana. Da Catania a Palermo, invece, si potranno osservare il castello normanno di Resuttano, le meraviglie medievali di Petralia Soprana e Geraci Siculo, oltre alle bontà culinarie e alle attrazioni culturali di Castelbuono.

"Abbiamo voluto rileggere il dramma del crollo autostradale - afferma il direttore della testata, Dario La Rosa - in un’ottica esclusivamente turistica. Ci sono meraviglie in Sicilia che, andando a 130 all’ora non si possono vedere. Queste deviazioni, seppur faticose, offrono agli automobilisti scenari di incommensurabile bellezza naturalistica, oltre che culturale e perché no gastronomica. Questo passaggio obbligato potrebbe essere la chiave di un nuovo rilancio turistico dell’intera area madonita".

Per consultare il percorso clicca su:
http://siciliaweekend.info/sw/cultura/item/2372-la-nuova,-turistica,-palermo-catania.html

www.google.com/maps/d/u/0/viewer?mid=zRzwhPBYmpJg.kz4ql42Mh4nI

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

20 aprile 2015
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia