Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Si viaggia a rilento per la riqualificazione dell'Autodromo di Pergusa

26 aprile 2006

Troppo silenzio attorno all'Autodromo di Pergusa e alla possibilità che, in tempi brevi, si possano realizzare quei lavori necessari per ottenere l'autorizzazione da parte della Fia e della Csai per la organizzazione di gare nazionali ed internazionali.
Se il Credito Sportivo, grazie all'intervento del Coni provinciale, ha dato il parere favorevole al mutuo di tre milioni di euro, tutto l'iter è bloccato perché la Provincia regionale ed il Consorzio Ente Autodromo Pergusa, si stanno adoperando per ottenere dal proprietario del terreno che servirà alla Provincia per spostare verso l'alto un tratto della stradella di servizio, che si trova nei pressi della selva pergusina, e quindi lasciare libero lo spazio esterno della variante per realizzare una via di fuga che viene ritenuta importante per la disputa della gara automobilistiche e motociclistiche.

Siamo alla fine di aprile ed ancora la situazione è molto fluida, si cammina con troppa lentezza e questo potrebbe provocare l’annullamento di quelle gare nazionali ed internazionali che sono state messe in calendario da parte della Fia e della Csai nella speranza che si riuscisse a realizzare queste opere per tempo.

Oltre al miglioramento delle misure di sicurezza, c'è da modificare in meglio una variante e poi realizzare l'impianto di circuito chiuso per tutto l'autodromo in modo che, durante le gare, tutto il circuito possa essere sotto controllo da parte della direzione gare.
Maurizio Campisi, nella sua qualità di assessore provinciale allo sport, e Antonio Giuliana, nella sua qualità di presidente dell'Ente Autodromo Pergusa, dovrebbero cercare di accelerare modi e tempi perché si realizzino al più presto questi lavori di ristrutturazione ed ammodernamento del circuito automobilistico per far ripartire la stagione motoristica ennese, che è importante dal punto di vista sportivo, ma anche dal punto di vista turistico ed economico.

Intanto sulle prospettive future dell'autodromo di Pergusa, il Panathlon Club ennese, presieduto da Roberto Trovato, ha deciso di dedicare una conviviale all'autodromo in particolare ed all'impiantistica sportiva del capoluogo in generale. L'incontro con il presidente dell'Ente Autodromo, Giuliana, con gli assessori provinciale e comunale, Campisi e Barbarino, è previsto per metà maggio.

Fonte: ViviEnna.it

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

26 aprile 2006
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia